Informativa sulla privacy per gli utenti
SCOPO DELLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La presente Informativa sulla privacy illustra le modalità di raccolta e utilizzo dei dati personali dell'utente quando utilizza i nostri servizi online.
Il data controller dei dati personali dell'utente, quando utilizza il brand 888, è 888 Italia Limited, che opera su licenza riconosciuta dall'Agenzia delle dogane e dei Monopoli (ADM).
888 Italia Limited è parte del gruppo Evoke plc.
Nella presente Informativa sulla privacy, 888 Italia Limited e i nostri brand 888 Poker, 888 Casino e 888 Sport sono tutti indicati come "noi" o "nostri".
La presente Informativa sulla Privacy è collegata alle nostre Condizioni generali. L'utente è tenuto a leggere e comprendere entrambi i documenti. La presente Informativa sulla Privacy viene aggiornata in caso di modifiche alle nostre procedure.
Categorie di dati personali
Quando un utente registra un conto con noi, raccogliamo le seguenti informazioni:
- Nome utente e numero di conto
- Nome
- Titolo
- Genere
- Data di nascita
- Numeri di telefono
- Indirizzo di residenza
- Geolocalizzazione
- Risposte alle domande di sicurezza
- Preferenze per le comunicazioni commerciali
- Indirizzo e-mail
L'utente deve fornire queste informazioni per effettuare la registrazione e avere un conto presso di noi.
Quando l'utente utilizza i nostri prodotti, raccogliamo le seguenti informazioni:
- Attività di gioco e scommesse
- Interazioni con il servizio clienti
- Laddove sono disponibili delle chat, trattiamo le informazioni che l'utente condivide in tali chat.
- Conversazioni telefoniche
- Registri di controllo relativi al conto dell'utente
- Metodi di pagamento
- Risposte alle ricerche di mercato
Raccogliamo alcune o tutte queste informazioni per adempiere ai nostri obblighi legali, laddove ci viene richiesto, o per rilevare frodi o per altri interessi legittimi:
- Informazioni necessarie per completare i controlli di identità ("KYC").
- Informazioni relative alla provenienza dei fondi.
- Informazioni sugli strumenti di gioco responsabile, tra cui le abitudini di gioco, l'autoesclusione, l'esclusione dell'operatore, i limiti di ricarica e i blocchi dei prodotti.
- Informazioni sulle ricariche e i prelievi
- Informazioni necessarie per ottemperare ai nostri obblighi in materia di gioco responsabile e antiriciclaggio ("AML").
- Documenti relativi alla provenienza dei fondi.
- Informazioni finanziarie.
- Informazioni ricevute dalle società che raccolgono informazioni finanziarie che non influiscono sul punteggio creditizio personale.
- Informazioni sui social media.
- Informazioni sul dispositivo e altre informazioni tecniche come l'indirizzo IP comunicato via Internet ai nostri servizi.
- Informazioni raccolte attraverso risorse disponibili al pubblico.
- Informazioni da altri marchi del nostro gruppo.
- Informazioni acquisite da terze parti, ad esempio per le soluzioni di sostenibilità economica e la verifica dei documenti d'identità, per le organizzazioni che si occupano di integrità e mediazione delle scommesse o per amici e familiari che ci contattano.
È responsabilità dell'utente informarci quando i suoi dati cambiano, per consentirci di avere informazioni accurate e aggiornate. Alcune delle informazioni elencate sono ottenute da organizzazioni terze che ci forniscono dei servizi. Per conoscere l'origine dei dati che trattiamo, è possibile contattarci ai recapiti indicati di seguito.
Trattamento dei dati personali:
In generale, trattiamo i dati personali dell'utente per fornirgli i nostri prodotti, svolgere attività di marketing e adempiere ai nostri obblighi legali e normativi. Maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo dei dati personali sono riportate nella tabella seguente.
Scopo | Base legale |
---|---|
Per consentire all'utente di impostare e utilizzare il suo account con noi, tra cui ricaricare denaro, piazzare scommesse e giocare. | Necessario per l'esecuzione di un contratto. |
Fornire all'utente i nostri prodotti e servizi di gioco e scommesse. | Necessario per l'esecuzione di un contratto. |
Monitorare i limiti di ricarica, spesa o perdita e qualsiasi altro limite da noi offerto. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Fornire il servizio di assistenza clienti. | Necessario per l'esecuzione di un contratto. |
Collegare più conti per finalità antiriciclaggio e RG. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Verificare l'accuratezza dei dati forniti dall'utente. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Effettuare controlli antiriciclaggio (AML). | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Effettuare controlli dell'identità e della conoscenza del cliente ("KYC"). | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Effettuare controlli antifrode. | Legittimo interesse a proteggere l'azienda da attività fraudolente. |
Monitorare gli indicatori comportamentali del rischio connesso al gioco e adottare tutte le misure necessarie per prevenire danni. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Svolgere controlli sui rischi finanziari, comprese le valutazioni di accessibilità. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Monitorare l'attività per rilevare e prevenire crimini e truffe di carattere finanziario. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Condividere informazioni con autorità quali forze dell'ordine o autorità di regolamentazione. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Monitorare i modelli di scommessa e di gioco per identificare potenziali problemi legati al gioco responsabile. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Compilare e analizzare i rapporti sull'utilizzo dei nostri prodotti e servizi. | Legittimo interesse a garantire che i nostri prodotti e servizi siano forniti con standard elevati. |
Possibilità di contatto a scopo di ricerca per comprendere meglio i nostri servizi e come vengono percepiti dai clienti. | Legittimo interesse a comprendere i nostri clienti e acquisire i loro feedback. |
Utilizzare statistiche aggregate sull'attività di gioco per gestire il nostro rischio. | Legittimo interesse a gestire la nostra attività di scommesse e giochi. |
Comunicare all'utente i servizi che gli forniamo, comprese le modifiche ai nostri Servizi, le modifiche ai nostri Termini e condizioni e le modifiche alla presente Informativa sulla Privacy. | Necessario per l'esecuzione di un contratto o Legittimi interessi a comunicare informazioni di servizio importanti all'utente o Necessario per adempiere a un obbligo legale. La base giuridica appropriata dipende dalla natura della comunicazione. |
Utilizzo dei dati personali per fornire un uso personalizzato dei nostri servizi, in modo da poter offrire all'utente e agli altri giocatori un servizio migliore. | Legittimo interesse a fornire contenuti pertinenti ai clienti. |
Analizzare i dati dell'utente per creare un profilo che ci consenta di comprenderne meglio le preferenze e di determinare quali prodotti e offerte sono più appropriati per lui e per altri clienti simili. | Interesse legittimo a comprendere i nostri clienti e a promuovere materiali pertinenti. |
Quando l'utente scarica la nostra app per dispositivi mobili, può scegliere se ricevere le notifiche. | Consenso. Le preferenze possono essere impostate sul dispositivo dell'utente. |
Prevenzione o individuazione di un reato. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Inviare all'utente messaggi di marketing relativi a prodotti o servizi che potrebbero essere di suo interesse. | Consenso L'utente può, in qualunque momento, aggiornare le sue preferenze per le comunicazioni commerciali e anche decidere di non riceverle. Le nostre comunicazioni includeranno anche funzioni di annullamento dell'iscrizione, che l'utente potrà utilizzare per scegliere di non ricevere più comunicazioni di marketing. Gli effetti derivanti dalla revoca possono richiedere fino a 28 giorni. La scelta di non ricevere comunicazioni di marketing da un marchio del nostro gruppo non influirà sulle preferenze impostate per gli altri marchi del nostro gruppo. |
Raccogliere e analizzare i dati raccolti tramite "cookie" e tecnologie simili. Fare riferimento alla nostra Informativa sull'uso dei cookie. | Consenso L'utente può revocare il consenso tramite le impostazioni del dispositivo e del browser utilizzati. |
Elaborare i risultati delle attività di gioco responsabile, come l'autoesclusione, i limiti di ricarica e i time-out, e per condividere queste informazioni con le società del nostro gruppo. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Sistema di ricompensa con bonus | Necessario per l'esecuzione di un contratto. |
Effettuare, registrare e ascoltare conversazioni telefoniche. | Interessi legittimi del servizio clienti e per scopi di formazione e/o sicurezza. |
Visualizzare nomi utente mascherati nelle classifiche di gioco. | Legittimo interesse a gestire le classifiche di gioco. |
Elaborare i dati sanitari forniti in relazione alle interazioni di gioco responsabile. | Necessario per adempiere a un obbligo legale. |
Utilizzare i dati dei clienti per testare le funzionalità e gli strumenti di nuovi prodotti. | Legittimo interesse a testare nuovi prodotti e strumenti. |
Utilizzare i dati personali per testare e sviluppare nuovi processi e sistemi. | Legittimo interesse a garantire prestazioni ottimali del sistema e del processo. |
Gestire l'accesso ai nostri prodotti. | Interesse legittimo a garantire che il nostro sito venga raggiunto da flussi di utenti legittimi. |
Laddove l'utente ci fornisca informazioni su qualsiasi problema di salute relativo a se stesso o a terzi, tratteremo tali informazioni con il suo consenso, qualora ciò sia nell'interesse vitale dell'utente o del terzo o per motivi di interesse pubblico sostanziale.
Qualora i dati personali vengano elaborati secondo il principio giuridico del "legittimo interesse", è possibile richiedere ulteriori informazioni sull'utilizzo di tale principio giuridico, comprese le informazioni sulla valutazione degli interessi, contattandoci ai recapiti indicati nella presente informativa sulla privacy.
Categorie di destinatari dei dati personali:
- Partner commerciali
- Società di controllo delle frodi
- Società di social media
- Regolatori, ombudsman, enti di reclamo esterni
- Società del gruppo Evoke PLC
- Agenzie di credito
- Fornitori di giochi
- Fornitori di servizi di pagamento
- Registri pubblici
- Pubbliche autorità (quando le informazioni sono richieste da queste ultime)
- Organi di polizia
- Società di analisi dei comportamenti
- Servizi di vulnerabilità dei consumatori
- Agenzie di recupero crediti
- Organizzazioni per l'integrità delle scommesse sportive
Divulghiamo dati anonimizzati (come statistiche aggregate) sugli utenti dei nostri Servizi al fine di descrivere le nostre vendite, i nostri clienti, i nostri modelli di traffico e altre informazioni a potenziali partner, inserzionisti, investitori e altre terze parti affidabili e per altri scopi leciti. In ogni caso, queste statistiche non conterranno i dati personali dell'utente.
Trasferimento dei dati personali all'estero:
Nell'ambito della fornitura dei nostri servizi, trasferiamo i dati personali a organizzazioni situate all'interno e all'esterno dello Spazio Economico Europeo (SEE) per gli scopi sopra indicati.
Laddove i dati personali vengano trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo, in un paese privo di una normativa sulla protezione dei dati equivalente al GDPR, utilizzeremo clausole contrattuali standard o eventuali altri metodi approvati per garantire la protezione dei dati personali secondo il livello richiesto nello Spazio Economico Europeo. Tali protezioni possono essere rese disponibili su richiesta.
Salvaguardare i dati personali:
- Misure di sicurezza tecnica: adottiamo misure di sicurezza per proteggere i dati personali.
- Valutazioni d'impatto sulla protezione dei dati (DPIA): eseguiamo DPIA laddove necessario per identificare e ridurre i rischi per la privacy associati alle nostre attività di trattamento dei dati, come sopra descritto. Possiamo così garantire la sicurezza dei dati personali dell'utente, in linea con le norme sulla protezione dei dati.
- Linee guida di settore: ove opportuno, aderiamo alle linee guida specifiche del settore per mantenere gli standard di protezione dei dati. Questi codici di condotta possono fornire ulteriori garanzie per la protezione dei dati personali.
- Protezione dei dati personali inclusa nella progettazione e per impostazione predefinita (by design e by default): integriamo i principi di Data Protection by Design e Default nelle nostre attività di trattamento dei dati. Questo significa che diamo priorità alla protezione dei dati durante tutta l'attività di trattamento dei dati, dalla creazione del conto alla sua chiusura e oltre, assicurando che i dati personali siano costantemente tutelati.
- Valutazione dell'interesse legittimo: quando trattiamo i dati personali sulla base giuridica del "legittimo interesse", teniamo conto dei nostri interessi e degli interessi dell'utente. Per maggiori informazioni sula nostra valutazione degli interessi, è sufficiente contattarci tramite i dettagli riportati nella presente informativa.
I diritti dell'utente:
Diritto all'informazione: | L'utente ha il diritto di essere informato su come utilizziamo i suoi dati personali. I dati personali che trattiamo sono riportati nella presente informativa. |
Diritto di accesso: | L'utente ha il diritto di richiedere una copia dei dati personali in nostro possesso. |
Diritto di rettifica: | L'utente ha il diritto di richiedere la rettifica delle informazioni personali che ritiene inesatte o incomplete. |
Diritto alla cancellazione: | In determinate circostanze, l'utente ha il diritto di richiedere la cancellazione delle sue informazioni personali. |
Diritto alla limitazione del trattamento: | In determinate circostanze, l'utente ha il diritto di richiedere che il trattamento dei suoi dati personali venga limitato. |
Diritto di opposizione al trattamento: | L'utente ha il diritto di opporsi al trattamento delle informazioni personali in determinate circostanze. |
Diritto alla portabilità dei dati: | In determinate circostanze, l'utente ha il diritto di chiedere che le informazioni personali fornite vengano trasferite a un'altra organizzazione o all'utente stesso. |
Diritto di revocare il consenso personale: | Se il trattamento dei dati personali da parte nostra si basa sul consenso dell'utente, questi ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento, ad esempio nel caso in cui abbia fornito il consenso a ricevere materiale di marketing. |
Diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza: | L'utente ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza. |
Diritto di evitare di essere soggetti esclusivamente a processi decisionali e di profilazione automatizzati che creino effetti legali o di rilevanza analoga: | L'utente ha il diritto di non essere sottoposto esclusivamente a processi decisionali e di profilazione automatizzati che creino effetti legali o di analoga rilevanza; l'utente ha inoltre il diritto di ricevere una spiegazione sulla motivazione logica di tali decisioni automatizzate. L'utente può richiedere che una persona esamini qualsiasi decisione esclusivamente automatizzata che produca effetti legali o simili tramite il servizio clienti. |
I diritti degli interessati, pur essendo generalmente rispettati, non sono sempre assoluti e possono essere soggetti a limitazioni o eccezioni in circostanze specifiche. Ad esempio, le normative sulla protezione dei dati possono contenere esenzioni per il pieno rispetto dei diritti sopra elencati.
Conservazione dei dati personali:
Conserveremo i dati personali solo per il tempo necessario ad adempiere agli scopi per cui li abbiamo raccolti, anche per soddisfare i requisiti legali, contabili o di rendicontazione che abbiamo come azienda. Il periodo di conservazione generale dei dati dei clienti è indicato di seguito, tuttavia ci riserviamo il diritto di conservarli per un periodo più lungo di quello prescritto nel rispetto delle nostre esigenze aziendali o per ottemperare ai nostri obblighi legali e normativi.
Il periodo di conservazione inizia dalla data di chiusura del conto o da una prolungata inattività, come ad esempio la data dell'ultimo accesso.
Ubicazione del cliente | Periodo di conservazione (anni) |
---|---|
Italia | 10 |
Resto del mondo | 10 |
In alcune circostanze, per motivi legali, normativi o commerciali, siamo tenuti a conservare i dati personali dell'utente per un periodo di tempo più lungo. Queste circostanze possono essere, ad esempio:
- Se il conto è attualmente soggetto ad un'autoesclusione o altra restrizione di gioco responsabile.
- Se il conto è oggetto di verifica da parte dei team antiriciclaggio o antifrode.
- Se il conto è soggetto a limitazioni a causa delle restrizioni sulle scommesse e sul gioco stabilite dal nostro team commerciale.
- Se il conto è in stato di rifiuto del servizio.
Contatti:
- Per qualsiasi richiesta, invitiamo l'utente a contattare il nostro Data Protection Officer all'indirizzo e-mail: DPO@888holdings.com.
- Se l'utente desidera esercitare uno dei suoi diritti, non deve contattare direttamente il Data Protection Officer, ma può rivolgersi al nostro servizio clienti, che potrà fornirgli l'assistenza necessaria.